Andrea Fausti

ANDREA ALLA 100 MIGLIA DI MAGIONE

MagioneDomenica 23 Novembre il pilota aretino Andrea Fausti prenderà parte alla 100 Miglia di Magione, gara ritenuta ormai una classica di fine stagione dell’automobilismo sportivo italiano.

Sul circuito in riva al lago Trasimeno, Fausti piloterà una Renault Clio Cup RS 2.0 alternandosi alla guida con il pilota romano Fabrizio Paolo Tablò già protagonista nel 2014 del campionato monomarca riservato alle Clio RS 2.0. Insieme difenderanno i colori del team “Faro Racing” nel corso dei 64 giri della gara mini-endurance umbra.

Andrea si cimenterà per la prima volta alla guida della piccola francese di casa Renault ed è alla seconda esperienza di gara con una trazione anteriore avendo sempre corso al volante di vetture formula  e sport-prototipo. Proprio con uno sport-prototipo Radical, Andrea ha disputato l’ultima sua gara nel 2013 vincendo sul circuito polacco di Poznan una prova del Campionato Fia-Cez.

Sabato 22 Novembre si svolgeranno le prove libere. Le qualifiche sono in programma per domenica mattina dalle ore 9:00, mentre la gara prenderà il via alle 11:00.

Andrea Fausti ha così commentato: “Sono contento di tornare in quello che ho sempre definito il mio circuito di casa avendoci percorso i primi giri al volante di una monoposto. L’ultima volta che ci ho corso è stata in una delle gare del Campionato Italiano Prototipi del 2009. Sono curioso di provare la Clio Cup e sono sicuro che con il mio compagno Fabrizio possiamo puntare a far bene.”