Radical_Poznan

FAUSTI TORNA IN PISTA IN POLONIA

Il pilota aretino correrà il 23 giugno con la Radical a Poznan

Inizia finalmente il 2013 agonistico per il pilota di Arezzo Andrea Fausti  che questo fine settimana correrà in Polonia con uno sport prototipo Radical. Fausti è stato infatti ingaggiato dal team Radical Motorsport Poland per correre sul circuito di Poznan in una delle principali gare del calendario motoristico polacco che richiama team e piloti da tutta Europa.

Andrea prenderà parte a due gare sprint da 25 minuti + 1 giro con un prototipo Radical SR3 RS da 260cv e 550kg di peso.
La stesso prototipo con cui l’aretino ha vinto il Campionato Europeo nel 2010, ha vinto a Spa nel 2011 nell’Europeo ed ha colto due vittorie di classe a Varano nel 2012 nell’Italian Radical Trophy.

Il week end prevede un programma molto dilatato a causa delle tante categorie. Le prove libere si terranno giovedì 20 giugno mentre le qualifiche saranno venerdì alle 14:55. Andrea correrà Gara 1 sabato 22 alle 19:10 mentre Gara 2 è prevista per domenica 23 alle 17:00.

Dopo questa gara la stagione sportiva di Fausti proseguirà come programmato con le gare del campionato endurance tedesco “VLN” che si corrono nel mitico circuito del Nurburgring Nordschleife.

In partenza per la Polonia Andrea ha dichiarato:

Sono molto orgoglioso di questo ingaggio perchè significa che il mio nome è sempre conosciuto in Europa. Correre con lo sport prototipo Radical è sempre bellissimo perchè è un auto estremamente veloce. Il circuito di Poznan non lo conosco ma sono fiducioso di adattarmi velocemente come ho sempre fatto. La concorrenza sarà molto agguerrita essendo il week end di gara molto importante per il panorama polacco. Come sempre darò il massimo per ricambiare la fiducia datami.